L’azienda 4.0

Come azienda Leporoni Marcello – Lavorazioni Meccaniche, siamo nel panorama industriale marchigiano dal 1977 nel settore della carpenteria leggera e tornitura per piccola serie. Nel corso degli anni, pur mantenendo la qualità di un’impresa artigiana, abbiamo ampliato le nostre dimensioni e le nostre attività, inserendoci in settori ad alto contenuto tecnologico con lavorazioni meccaniche di fresatura a controllo numerico (CNC).

Siamo specializzati nella costruzione di componenti di macchine industriali automatizzate e/o robotizzate e nella progettazione e realizzazioni di prototipi e preserie.

Attualmente la nostra azienda occupa un’area coperta di circa 700 mq, impiegando personale altamente qualificato e avvalendoci di un parco macchine a C.N.C. collegate a stazioni Cad-Cam. L’esperienza maturata nel tempo e l’ampiezza della nostra struttura ci consentono di integrare pianificazione, gestione e processo produttivo, flessibilità e velocità di risposta alle richieste del mercato ed una costante qualità dei prodotti.

Con l’avvento dell’industria 4.0 il nostro protocollo di qualità interno , definito Metodo Leporoni, garantisce l’interconnessione tra i vari attori del sistema. Macchinari e operatori si confrontano sotto la direzione di GP9Over, il sistema gestionale che scandisce l’operatività giornaliera.

Ideazione

Supporto tecnico

Messa a punto

Realizzazione prototipo

Produzione